Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Andrea Capucci

Andrea Capucci nasce nel 1965 a Modena e ha frequentato l’Istituto d’Arte della stessa città, la Facoltà di Architettura di Firenze e l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Ha al suo attivo una lunga serie di mostre personali e collettive (Biennale dei giovani artisti a Valencia, Esposizione a Rijeka in Croazia, galleria del popolo a Mirandola, Museum Parma in Arte, Circolo degli Artisti di Faenza, Galleria Civica di Modena, Galleria Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano)
Il suo lavoro si sviluppa particolarmente nell’ambito del disegno su carta, nella elaborazione ceramica e nella scultura (a tutto tondo) in terracotta maiolicata o in metallo.
È molto legato alla poesia ed è presente in diversi volumi di autori italiani.
Nel corso degli anni ha realizzato svariate sculture in spazi pubblici e privati tra cui Villanova di Modena, Parco Arcotel di Linz, Villa Serego Alighieri a Gargagnago di Verona. Ha realizzato opere per il parco della Mimosa a Castelvetro e il Centro Diurno per anziani Vignola. Nel 2007 ha vinto il 1° premio Concorso per Opera Pubblica Parco Villa Rangoni Macchiavelli a Pozza di Maranello, nel 2009 il 1°premio Concorso per Opera Pubblica Rotatoria La Pioppa a Bologna, nel 2010 il 2° premio Concorso per Opera Pubblica Arco di Trento, nel 2011 il 3° premio Concorso per Opera Pubblica Aceto Balsamico di Modena a Spilamberto.

Altri Libri di Andrea Capucci

novità

Segnalati dagli Utenti

X