Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

copertina_chiusa_OKcopertina_chiusa_OK

Alberto Bertoni,

Emilio Rentocchini,

Roberto Alperoli

Come cani alla catena

Eccoli di nuovo qui, i tre poeti di Recordare. Ciascuno dei tre ha seguito la sua stella lungo una rotta che li ha portati lontani dal porto di partenza. A unificare i loro testi provvede il tema della memoria: ricordare è una necessità e rimanda al rapporto intimo e profondo con il tempo, con il passato e con un presente che di quel passato ancora si nutre.

15,00

Poesia

Descrizione

Eccoli di nuovo qui, i tre poeti di Recordare. Ciascuno dei tre ha seguito la sua stella lungo una rotta che li ha portati lontani dal porto di partenza. E così, adesso, il loro ritrovarsi ha l’aria di un appuntamento al quale si è voluto mantenere fede, un debito pagato all’amicizia, un modo per non perdersi di vista. A unificare i loro testi provvede il tema della memoria: circoscritta a un singolo ma tragico episodio, rivolta a una vita intera o alla realtà presente, fragile eppure di persistente fisicità. Grazie alla memoria si accampano i protagonisti dell’intero libro, i genitori scomparsi: il lutto familiare è il centro del discorso.

Ricordare è una necessità e rimanda al rapporto intimo e profondo con il tempo, con il passato e con un presente che di quel passato ancora si nutre.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Come cani alla catena”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X