Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

coop cures (2)coop cures (2)

Luciano Pantaleoni

Cures

Descrizione

Incipit

Una città può essere raccontata in molti modi. Vi è una storia ufficiale, quella tramandata dai libri e dai documenti che racconta le gesta dei personaggi importanti e lo splendore delle chiese, dei palazzi e dei monumenti. Ai più sconosciuta. Poi vi sono le storie minime, mai scritte che le persone si raccontano. Non sono episodi eroici ma avvenimenti quotidiani.

Quarta di copertina

La più bella città del mondo non è quella ricca di storia, di monumenti, di architetture strabilianti. Non è quella con il mare più azzurro o con la montagna più alta. La città più bella del mondo è quella che ti emoziona con la sua magica armonia. Quella dove migliaia di fili invisibili, di parole non scritte uniscono le persone in una comunità ricca di saperi antichi e valori condivisi.

Recensione

Un libro dedicato a Correggio, al suo territorio, alle sue piazze, ai personaggi che la popolano. Un libro in cui la storia e le tradizioni del paese reggiano sono tramandate tramite filastrocce, soprannomi, modi di dire e il linguaggio dialettale, tradotto in italiano e persino in inglese. Le illustrazioni sono di Giulio Taparelli.

Informazioni aggiuntive

Compra su Amazon
Pagine

223

Anno

2009

ISBN

978-88-89080-89-4

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cures”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X