Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

marilyn cop_bassamarilyn cop_bassa

Enrico Monti,

Morgana Montermini

Dieci uomini per Marilyn Monroe

12,00

Narrativa
Sfoglia la lista dei desideri

Descrizione

Incipit

“Ciao, Marilyn, mi è venuta un’idea stamattina mentre mi facevo la barba e guardavo gli angeli del paradiso giocare a nascondino: scrivere una piece comica.
Tu sai che giù in terra i critici non facevano altro che dire che le mie commedie erano barbose, intellettualistiche; che, dopo qualche battuta, la gente lasciava le sale sbadigliando.” “Arthur, è una buona idea. Se vuoi ti aiuto. Sono sempre stata convinta che la vita sia un’eterna commedia, una commedia da ridere.
Hai già pensato al soggetto e alla trama?”

Quarta di copertina

Due amici s’incontrano.
Lui medico e scrittore, lei cantautrice e scrittrice.
Entrambi vivono nella città convulsamente nata sotto la spinta dell’industria ceramica e patria di tanti cantanti: Sassuolo nell’Emilia.
Dalla comune passione per Marilyn Monroe si confidano aneddoti, episodi e vicende legate alla Diva. Lei gli racconta la musica che amava Norma Jean e che interpretava come Marilyn nei film, lui l’ascolta e la segue nei concerti jazz “Tribute to Marilyn” su e giù per la penisola, tracciando un diario di bordo che alla fine diventerà un libro.
Lei racconta a lui del cuore di Marilyn,del peso di 300 grammi, trapuntato di mille amori e sofferenze; lui inizia a setacciare i dossier dell’autopsia del corpo dell’attrice per studiare tutti i segni che l’hanno scolpito di gioie e dolori, frutto dei suoi amori contrastati.
Insieme decidono di regalare alla Diva 10 ritratti degli uomini che più hanno impresso il loro sigillo nella sua vita.
Ogni personaggio si racconta in prima persona dal regno dell’Aldilà, esprimendo senza più restrizioni ed inibizioni terrene il proprio cuore messo finalmente a nudo, donandoci momenti di storia realmente accaduti ma per ovvi motivi rimasti nascosti.
Con questo libro gli autori intendono raccontare qual’era il peso dell’anima di Marilyn Monroe, un peso veramente ingombrante e scomodo, per restituire a Norma Jean quella dignità professionale ed umana negata in vita in nome dell’effimera cultura cinematografica.
I racconti, sotto forma di dialoghi e monologhi, fanno parte del copione dello spettacolo ” 10 uomini per Marilyn Monroe ” la cui direzione artistico-musicale è curata da Morgana Montermini.

Informazioni aggiuntive

Anno

2011

Pagine

92

ISBN

9788896855317

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dieci uomini per Marilyn Monroe”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X