Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

fantastiche creature cop_2 bassafantastiche creature cop_2 bassa

Luciano Pantaleoni

Fantastiche creature

Descrizione

Incipit

Questo libro-catalogo rappresenta un’occasione unica per un originale viaggio all’interno della cultura popolare alla riscoperta delle fantastiche creature, piene di fascino e magia, che la popolano.
Per ogni essere immaginario vengono analizzate: le caratteristiche, le origini, le motivazioni, i luoghi e sopratutto le storie.
È un viaggio che riempie la testa e il cuore.
Che dovere ed emozione!

Quarta di copertina

Per molti anni viaggiatori, storici, filosofi hanno cercato in tutti i modi di dimostrare che gli essere meravigliosi, di cui tanto si parlava, esistevano veramente.
I Bestiari ne descrivevano le qualità e i diari dei viaggi ne documentavano la presenza nei più svariati luoghi dell’oriente o di altri mondi lontani. Volevano dimostrare l’esistenza di questi esseri meravigliosi, tra noi.
Ai nostri giorni ormai tutto è stato disvelato, non vi sono territori inesplorati e esseri sconosciuti.
Quello che possiamo fare oggi è altro.
Dobbiamo diffondere la conoscenza in queste creature, in parte dimenticate, perché sono assolutamente vere. Vivono nella nostra fantasia, nella cultura dei nostri luoghi e nelle leggende delle nostre comunità.
Non è necessario che vengano a vivere in terra, qui con noi, devono rimanere dove sono ed essere conosciute da tutti perché sono importanti riferimenti che ci aiutano a capire il mondo, le persone e ci offrono strumenti per affrontare la vita e gli imprevisti con più consapevolezza.
Lo fanno con la dolcezza e la soavità di un racconto di magia, ad ogni età, affascinante.

Informazioni aggiuntive

Anno

2016

Pagine

192

ISBN

9788899667078

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fantastiche creature”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X