Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

in_viaggio_eleonora_bassain_viaggio_eleonora_bassa

Francesco Genitoni

In viaggio con Eleonora

13,00

Narrativa

Descrizione

Incipit

Durante la guerra serbo-bosniaca (1991-1995), una mano forte e violenta, costituita dagli odi razziali e dagli eserciti sebo e bosniaco, ha tolto queste famiglie croate-cattoliche e i loro bimbi dalle loro case e le ha strette in un Campo profughi.
Ora dopo dodici anni, grazie all’interessamento dei pellegrini di Madugorje, si sono formate le condizioni per un cambiamento.
Un altro spirito, quello della generosità e della solidarietà, un’altra mano, formata da tanti volontari: insegnanti, medici, giovani scout, operai… si è messa all’opera.
Sogno che questa mano della carità sia più forte di quella della violenza, sogno che la generosità dei molti che hanno adottato questi bimbi e questo progetto non si infranga lungo le strade della burocrazia o di qualsiasi altro ostacolo.
Sogno che questa generosità si traduca in realtà e riesca a dare ai 104 bambini del Campo un futuro, un bellissimo futuro.
Sogno che le parole degli insegnanti che si fanno prossimi a questi ragazzi siano delle bombe di pace capaci di fare esplodere nel loro cuore la speranza.
Sogno che le preghiere di molti siano capaci di generare, nel cammino di questi ragazzi, gli incontri e le occasioni perché la loro vita porti tanti frutti buoni.
Cari volontari, se sarete quello che dovete essere, metterete il fuoco della speranza nel cuore di queste famiglie e otterrete la realizzazione concreta della vita per tanti di questi bimbi.
Padre Silvano Alfieri, estate 2005.

Quarta di copertina

Questo è un libro corale. I tanti protagonisti raccontano un viaggio che sono tre viaggi che in realtà sono uno solo. direttrice principale Italia-Medugorje. Ma anche il percorso inverso. Tutto nasce e tutto ritorna ogni volta a Medugorje. Allo spirito di Medugorje, centro propulsore ideale – di preghiera – e concreto – di volontariato e di carità. Il nostro viaggio inizia con alcuni gruppi di persone che in tutt’Italia pregano intensamente per una bambina parmense malata di una grave forma di tumore: Eleonora, che morirà a poco più di undici anni nell’estate 2004. Dall’energia messa in circolo dalle preghiere per lei nascerà un progetto umanitario che porta il suo nome.

Informazioni aggiuntive

Compra su Amazon
Pagine

160

Anno

2015

ISBN

9788896855904

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “In viaggio con Eleonora”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X