Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

roberta rossi copertinaroberta rossi copertina

Roberta Rossi

Lasciami andare. Ritornerò

15,00

Narrativa

Descrizione

Incipit

La pirofila volteggiò fino a sfracellarsi sul pavimento. In quel preciso istante Zoe prese coscienza di un fatto: odiava sua madre. Non la odiava in senso assoluto, naturalmente. Ma quando si metteva ai fornelli sì, la odiava.

Quarta di copertina

Giulia, di fronte all’espressione di sua figlia, rimase in silenzio. L’aveva vista correre dietro al mistero di suo padre, correre dietro agli strascichi della loro famiglia. E l’unica cosa che Zoe aveva trovato era se stessa. Triste e delusa, ma coraggiosa

Recensione

L’autrice scatta una fotografia pungente e realistica sulla vita di un gruppo di amici di un paesino della Brianza, le cui storie si intrecciano come edere abituate a condividere gli stessi percorsi. Ne emergono vizi e virtù, comuni sia alla generazione dei genitori che a quella dei figli: dalle serate intorno al tavolo verde alle scommesse perse per distrazione, dalla distruzione della propria realtà famigliare alla paziente raccolta dei cocci, fino all’incontenibile desiderio di fuggire dall’altra parte del mondo. “Lasciami andare. Ritornerò” si snoda attraverso le stradine del paese brianzolo, gli appartamenti e la calura milanese, per approdare al paesaggio giallo di sole e alle case e alle strade, entrambe sovraffollate, del Brasile, dove, in un finale aperto, si risolvono le storie di tutti i personaggi.

Informazioni aggiuntive

Compra su Amazon
Pagine

270

Anno

2009

ISBN

9788889080863

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lasciami andare. Ritornerò”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X