Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

riorio

Luigi Del Rio

London Brilliant Parade

14,00

Narrativa

Descrizione

Quarta di copertina

Venticinque anni, una laurea appena conquistata, una famiglia tradizionale, una borsa di studio in arrivo per l’ingresso nel mondo del lavoro, una quasi fidanzata in pressing e un’altra prossima all’altare.
In questo contesto il protagonista decide di mollare tutto e di volare a Londra, allontanandosi momentaneamente dai problemi e dalle scelte di vita, a contatto con una metropoli e le sue infinite facce, la musica continua e trascinante, la “libertà” a portata di mano. Le situazioni, i frequenti colpi di scena, le apparizioni di strambi personaggi e di “ragazze da sogno” si alternano senza tregua, così come il momento delle scelte, con un sottofondo musicale brit-pop ed Elvis Costello come compagnia sonora delle avventure del protagonista.

Recensione

Il binomio romanzo-musica è il punto di partenza per questa prima prova letteraria di Luigi Del Rio, autore reggiano al suo esordio, conosciuto per la sua attività di private banker a Reggio Emilia.
“LONDON BRILLIANT PARADE”, il titolo del libro(Incontri Editrice), è preso in prestito da una canzone di Elvis Costello ed è proprio a Costello che l’autore fa riferimento intrecciando ogni capitolo del romanzo con una sua canzone. Per il protagonista arriva il momento delle scelte dopo l’università e l’attesa per il passaggio al mondo del lavoro, ma ancor di più durante questo intervallo si trova a dover gestire situazioni che si complicano senza volerlo. Per mettersi tutto alle spalle vola a Londra, rimandando decisioni e scelte, in una sorta di esilio volontario, fuggendo le responsabilità e tutto quello che queste portano.

Informazioni aggiuntive

Compra su Amazon
Pagine

115

Anno

2005

ISBN

88-89080-17-5

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “London Brilliant Parade”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X