Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

Era mio padre. Giorgio Mariani, ultimo angelo maledetto del calcioEra mio padre. Giorgio Mariani, ultimo angelo maledetto del calcio

Simonetta Mariani

Era mio padre. Giorgio Mariani, l’ultimo angelo maledetto del calcio.

Sfoglia la lista dei desideri

Descrizione

” Era mio padre” è il romanzo che ripercorre, attraverso pagine di diario, la vita e la carriera di Giorgio Mariani, il calciatore di Sassuolo che tra gli anni Settanta e Ottanta del 1900 ha militato, tra le altre, nella Fiorentina, Inter, Verona, Napoli, Palermo. Scritto dalla figlia Simonetta, nel libro gli avvenimenti legati alla vita personale di Mariani si intrecciano ai momenti più importanti della sua carriera e contribuiscono a mettere in luce la singolarità del suo carattere, del suo talento, dell’amore per la sua famiglia e per la sua città. Sorretto dall’affetto della moglie Lucilla e della straordinaria saggezza del suocero (“Carnera” nel libro), Giorgio entra nel mondo del calcio giovanissimo, riuscendo a fare della sua passione un mestiere. Unendo i ricordi personali alle recensioni giornalistiche, l’autrice ricostruisce la vita del padre come uomo e come calciatore professionista.

“Mariani era un uomo generoso. Non era privo di difetti, anzi: ma le sue fragilità me lo rendevano più caro…Lui era consapevole di mischiare limiti e virtù: era spontaneo nelle gioie e nei dolori, che pure hanno visitato la sua esistenza. Si poteva raccontare la storia vera di Giorgio senza finzioni e senza ipocrisie. Poteva riuscirci solo chi di lui conosceva tutto”.   (Dalla prefazione di Leo Turrini)

 

novità

  • La vita dirà la sua

    Tania è una donna di nemmeno quarant’anni, avviata verso una brillante carriera universitaria, dopo una gioventù un po’ turbolenta. Alla morte del padre decide di intraprendere un lungo viaggio, definendo l’itinerario in base alle vacanze per tutto il mondo…

Segnalati dagli Utenti

X