Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

copertina bernabeicopertina bernabei

Graziana Bernabei

Ombre di luce

14,00

Poesia

Descrizione

Incipit

Non credo sia possibile capire la poetessa se non si è a conoscenza del suo passato. Graziana Bernabei nasce a Scandiano (Reggio Emilia). Trascorre lunghissimi periodi della sua infanzia a Rondinara,paesino adagiato lungo la valle del Tresinaro,caratterizzato da vasti spazi verdi naturali ed incontaminati.Lì risiedevano i nonni materni Antenore e Angelina Ganassi,che ricorda spesso nelle sue poesie e nei suoi racconti perchè era loro profondamente legata. Nella grande casa dai muri di pietra vivevano anche gli zii,le zie e le cugine.

Quarta di copertina

<>

Recensione

Graziana Bernabei, l’apprezzata scrittrice e poetessa reggiana, pubblica per Incontri Editrice una raccolta di poesie dal titolo “Ombre di luce”. Brani pieni di suggestioni tratte dal proprio vissuto, immagini che si susseguono con rara intensità espressiva, senza fronzoli e fraintendimenti. L’autrice decide di trasportare il lettore nei sogni di bambina con richiami al mondo delle favole, nei ricordi di un’adolescenza travagliata, nelle certezze di una felicità faticosamente conquistata e a tratti velata di malinconia. Un viaggio poetico che ha richiesto due anni di lavoro e che si è concretizzato nel periodo successivo a uno dei più importanti riconoscimenti ottenuti nel corso di una brillante carriera letteraria, il Premio Laurentum, vinto con la poesia I colori dell’immenso.
<>, spiega Graziana Bernabei <>. Grazie al linguaggio semplice, ma ricco di emozioni condivisibili e musicalità, l’autrice colpisce l’immaginario del lettore: <>. La copertina di “Ombre di luce” è l’olio su tela Il ritorno delle rondini del noto pittore Enrico Ganassi. Non solo poesia però: la Bernabei, che è docente presso la scuola elementare di Tressano, è anche autrice di alcune pubblicazioni per ragazzi, realizzate in collaborazione con altri docenti di tutta Italia, oltre che del romanzo Rincorrendo la vita a piedi scalzi (ed. Pagine – Roma), di cui l’autrice sta attualmente scrivendo il seguito.

Informazioni aggiuntive

Compra su Amazon
Pagine

220

Anno

2009

ISBN

9788889080832

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ombre di luce”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X