Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

poeticheriepoeticherie

Anna Perna

Poeticherie del riso

14,00

Poesia

Descrizione

Quarta di copertina

Anna Perna è nata il 5 Agosto 1974 a Modena, dove attualmente vive. Si occupa di formazione, apprendimento e ricerca nel campo delle tecniche corporee ed espressive. E’ interessata all’interazione tra i diversi linguaggi artistici, dalla scrittura alla pittura e non ultimo il teatro di ricerca. “Poeticherie del riso” è la sua prima pubblicazione.

Recensione

Poeticherie del riso è una raccolta di poesie e pensieri, nati con l’intenzione di raccontare, attraverso il linguaggio metaforico, quel mondo interiore fatto di sensazioni e di pensieri difficilmente traducibili nel linguaggio quotidiano.
I versi, simili ad una brezza garbata, arrivano nel profondo lasciandone una lauta traccia.
Essi sono il racconto di una continua ricerca, un diario, per conoscersi e farsi conoscere, prima che vada perso; espediente per rimanere in contatto con l’emozione, dalla più popolare, fino a raggiungere il senso dello spirituale.
Non importa l’eleganza del verso, talvolta infantile, come del resto lo sono anche i disegni dell’autrice che richiamano la ricerca artistica di W. Kandinsky e P. Klee.
Ciò che passa invece è la leggerezza delle parole, il sorriso che nasce dalle profondità di un concetto. Come nella poesia Elogio alla risata, inno alla gioia di vivere, “riflessa negli occhi di chi ancora non rinuncia al gusto di ridere”.

Informazioni aggiuntive

Compra su Amazon
Pagine

127

Anno

2004

ISBN

88-89080-26-4

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Poeticherie del riso”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X