Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

caroli_bassacaroli_bassa

Roberto Caroli

Profumo d’argilla

14,00

Narrativa

Descrizione

Incipit

La pioggia cadeva ininterotta da un giorno. Seguivo con lo sguardo il movimento regolare dei tergicristalli del camioncino sul quale ero finito per caso. L’inverno si era fatto rigido, la neve aveva imbiancato a più riprese le distese di campi, proteggendo con il suo manto ghiacciato la semina autunnale….

Quarta di copertina

“La storia di un distretto industriale raccontata attraverso la vicenda professionale ed umana di Vittorio, figlio della terra che dall’argilla ha saputo creare un’impero.Una vita fatta di randi successi e cocenti delusioni, sullo sfondo il suo amore per la famiglia e quello per una donna che gli e’ sfuggita ma che lui ha saputo ritrovare.
Vittorio ha fondato un’azienda ceramica che fa sua la parabola del distretto: dalla ricchezza alla crisi.”

Recensione

Al Bar delle Vergini si parla di letteratura. Un noto giornalista si è fatto catturare dalla passione per la scrittura e si appresta a dare alle stampe il suo primo romanzo. I bene informati indicano nel 21 novembre il giorno fatidico in cui l’opera prima sarà resa nota al pubblico. Nel dubbio non prendete impegni e tenetevi liberi per il terzo lunedì di novembre. Pare che a tenere a battesimo le fatiche del neoromanziere ci sarà niente di meno che Valerio Massimo Manfredi, una firma che già di per se è una garanzia! Lo scrittore, lo avrete capito, è il nostro vulcanico direttore che si è cimentato con una storia di affari e sentimenti che racconta la para- bola del distretto ceramico. Immaginiamo già gli imprenditori sfogliare con attenzione le pagine de “Il profumo d’argilla” alla ricerca del proprio profilo. Tranquilli: ci siete tutti!

Informazioni aggiuntive

Anno

2011

Pagine

182

ISBN

9788896855294

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Profumo d’argilla”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X