Descrizione
Quarta di copertina
Il talento narrativo di Michele Brusati, la straordinaria vitalità di Giuseppe Sofo, il gusto per il paradosso di Andrea Roversi e Andrea Alboresi, la grazia narrativa di Valerio Gamba: i narratori della Sezione Racconti guidano il lettore fra stili diversi e schemi narrativi originali, aprendo la strada ai racconti della Sezione Scuola che con Silvia Stefani, Daniele Dieci, Marco Fiandri e Deborah Marchi svela talenti inaspettati. La poesia trova promettenti protagonisti in Simone Ghiaroni, Riccardo Bizzarri, Monica Malverti e Riccardo Soffritti. Completano il viaggio nella parola d’autore i poeti della Sezione Scuola: Giorgio Casali, Francesca Venturelli, Vera Monti e Rita Mediani.
Recensione
-Racconti e poesie- che hanno vinto le diverse sezini del Premio letterario Città di Sassuolo trovano spazio in questo volume che raccoglie anche diversi titoli segnalati dalla giuria.
Si tratta di opere acute che denotano padronanza dei mezzi espressivi da parte di autori giovani e di talento.
Piccole e grandi storie, a volte di poche parole, che rivelano un mondo di slanci emotivi, di analisi lucide e impietose della realtà.
Parole giovani, importanti, vere
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.