Descrizione
Quarta di copertina
“Verrebbe voglia di parlare di questo libro come di una specie di Spoon River sassolese: solo che qui nessuno dorme sulla collina, e anche chi se n’è andato sembra aver lasciato qui il suo spirito a lavorare come sempre.
Svegli, sveglissimi, dinamici anche i morti. Sembra una collezione di ritratti, una serie di quadri appesi a una parete di piastrelle, e invece è un ritratto corale, in cui i protagonisti si mischiano volentieri ai comprimari e tutti insieme raccontano la storia avventurosa della ceramica”
Recensione
Verrebbe voglia di parlare di questo libro come di una specie di Spoon River sassolese:solo che qui nessuno dorme sulla collina,e anche chi se ne è andato sembra aver lasciato qui il suo spirito a lavorare come sempre.
Svegli,sveglissimi,dinamici anche i morti.Sembra una collezione di ritratti,una serie di quadri appesi a una parete di piastrelle,e invece è un ritratto corale,in cui i protagonisti si mischiano volentieri ai comprimari e tutti insieme raccontano la storia avventurosa della ceramica.
Dalla prefazione di EDMONDO BERSELLI
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.