Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

Descrizione

Incipit

(Nella misteriosa foresta amazzonica: un incontro) “Svegliati Limao! Tua sorella e i tuoi amici ti stanno aspettando per andare a raccogliere la frutta e le bacche” gridò la mamma. Ma il pigrone non si svegliava. La sorella Anaus (Stella Cadente) spazientita si avviò per raggiungere gli altri ragazzi alla spianata verde sulla riva del fiume. Limao però non arrivava. “Proprio oggi quel pigrone ci fa perdere tempo! (…)” si lamentò Rakis (Forte Giaguaro), il più grande del gruppo. I ragazzi decisero di ritornare tutti e tre alla grande capanna circolare, la yano, fatta di foglie di palma e di pali di legno, per tirarlo giù dall’amaca o con le buone o con le cattive.

Quarta di copertina

Otto storie tutte diverse e tutte da leggere, per assaporare il gusto della tradizione etnica. Un modo piacevole per riscoprire, tra le righe, ambienti e culture tipiche di: Marocco, Cina, Finlandia, Costa Rica, Brasile, Argentina e Kenya.

Recensione

Tutte le storie racchiuse in questo libro sono state create realmente dai bambini, senza manipolazioni da parte dell’adulto, che è intervenuto unicamente come guida nello sviluppo coerente e coeso della trama narrativa. Anche la riscrittura dei testi attraverso l’utilizzo del computer è avvenuta, in piena autonomia, per merito degli stessi alunni e ciò giustifica l’eventuale presenza di errori di battitura/stampa all’interno dell’opera. (…) Ne risulta quindi uno straordinario compendio, unico e profondamente vero, la cui forza e ricchezza si fondano immancabilmente sulla diversità di contenuto, messaggio e genere letterario, che le otto fantastiche storie propongono al mondo dei giovani lettori. (dalla premessa di Milena Mazzini)

Informazioni aggiuntive

Anno

2007

Pagine

143

ISBN

9788889080443

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Storie dal Mondo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X