Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

storie_altro_mondo_bassastorie_altro_mondo_bassa

AA.VV.

Storie dell’altro mondo. Racconti del mistero, dell’occulto e del fantastico

14,00

Narrativa

Descrizione

Incipit

…Da quando l’animale uomo ha sviluppato un coscienza, un pensiero non l’ha più abbandonato: esiste una realtà altra rispetto al puro dato biologico da cui siamo materialmente composti? con la spiritualità, la magia, le scienze sono sorti sistemi di pensiero elaborati nel corso di millenni…

Quarta di copertina

“L’Ottocento e il Novecento italiani sono pervasi da occulto, spiritismo e mistero”, affermano i curatori del volume nella prefazione. “Dall’alambicco che li contiene prende vita un filone letterario che non si esaurisce nel reale. Questa antologia ridà luce a parole dormienti, che meritano di essere riscoperte. Sono dodici storie italiane, espressione composita di voci note o poco conosciute: ed è giusto, oggi, farle riverberare, perché è la letteratura, crediamo, uno dei luoghi dove si esprime con più forza l’altro mondo”.

Recensione

Un omaggio agli “altri mondi” della letteratura, dunque, a segnare l’avvio di una nuova collana – la Kufferle – che ha l’intenzione di pubblicare libri “straordinari” sotto tutti i punti di vista: libri letteralmente “fuori dall’ordinario” come le “Memorie” del Boia Mastro Titta, le favole dei fratelli Grimm tradotte da Antonio Gramsci, gli scritti civili e religiosi di Lev Tolstoj, la proto-fantascienza de “L’uomo di fil di ferro” di Ciro Kahn, libro cult degli anni Trenta anticipatore dei mondi di Asimov e Philip Dick. Saranno questi i primi titoli che usciranno per la collana edita da Incontri Editrice nel corso del 2010 – libri orgogliosamente “inattuali” che aspirano alla classicità.

Informazioni aggiuntive

Pagine

165

Anno

2010

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Storie dell’altro mondo. Racconti del mistero, dell’occulto e del fantastico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X