Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

tassi4tassi4

Sandra Cristina Tassi

Vento di marzo

10,00

Saggistica

Descrizione

Incipit

Il presente volume nasce dalle riflessioni teoriche e critiche che hanno motivato a priori e poi sostenuto fino all’esito finale (la scrittura del reading qui riportato) uno dei numerosi corsi di avviamento alla lettura consapevole condotti dall’autrice a Modena e in altre città. Gli incontri di gruppo si configurano, preferibilmente, come interazione tra i docenti e i partecipanti. Gli incontri di laboratorio 2014-2015 hanno coinvolto i corsisti in una “scommessa culturale” che su proponeva l’intrecciarsi delle competenze di lettura e di scrittura maturate nei primi tre anni di corso.

Quarta di copertina

I sogni ci appartengono singolarmente, come il dolore.(…)
Ho sognato di essere lì. Ho sognato di tenere tra le braccia mio figlio spezzato e insanguinato, e poi di lavarlo, di averlo di nuovo con me in quei momenti, di toccare la sua carne e di porre le mie mani sul suo volto, tornato bello e sottile finite tutte le sofferenze. Allora gli toccavo le ferite sui piedi e sulle mani. Estraevo le spine dalla sua testa e lavavo i suoi capelli insanguinati. Gli altri lasciavano che fossi io a farlo.(…)
Questo ho sognato. E certe volte ho lasciato che il sogno continuasse alla luce del sole e mi facesse compagnia, quando seduta su quella sedia mi sembrava di tenere sulle ginocchia un corpo da cui era stato lavato il dolore, e anche da me era stato lavato il dolore che sentivo.(…)
C. Toibin, Il testamento di Maria, Bompiani.

Informazioni aggiuntive

Anno

2015

Pagine

113

ISBN

9788896855874

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vento di marzo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

Segnalati dagli Utenti

X