Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Shop

97888996676419788899667641

Sghedoni Romano,

Turrini Leo

Una vita cosi. La mia storia. La mia Kerakoll

Questo libro è figlio della complicità. Tra Romano Sghedoni e Leo Turrini, protagonisti di un dialogo che si fa racconto di una storia unica. Figlio di contadini diventato imprenditore di enorme successo con il marchio Kerakoll, Romano ripercorre l’avventura di una vita. Sollecitato dalle domande dell’amico Leo, con le sue risposte Sghedoni rende testimonianza della Grande Bellezza dell’Italia migliore. L’Italia che tiene insieme intraprendenza, creatività, coraggio: il tutto nel contesto di una famiglia che mai ha dimenticato il valore sociale dell’impresa. Kerakoll, per Romano Sghedoni, non è stata soltanto una azienda. È stata ed è una ragione di vita. Come questa conversazione felicemente dimostra.

Romano Sghedoni é nato a Sassuolo nel 1938. Sposato con Luciana, ha tre figli. Ha legato il suo nome al marchio Kerakoll, azienda da lui fondata nel 1968.

Leo Turrini é nato a Sassuolo nel 1960. Opinionista di QN e Sky, da oltre quarant’anni racconta grandi storie di sport e non solo.

Descrizione

Al termine del nostro primo incontro mi sono detto “quest’uomo lo avrei voluto conoscere prima, per condividere con lui più strade nella vita e nel lavoro”. Non ho cambiato idea, non la cambierò mai. Se penso a Romano vedo quei suoi occhi, luminosi e buoni, che mi colpirono subito. Gli sguardi sono le finestre della nostra anima: puoi far scorrere le tende per un pò, oscurarti o nasconderti, ma non dura tanto. Gli occhi e gli sguardi rivelano sempre chi sei, profondamente.

Romano non ha mai avuto bisogno di nascondersi. Né con me né con gli altri.

Dalla prefazione di  Carlo Rivetti

Informazioni aggiuntive

Peso 0.520 kg
Dimensioni 21.8 x 14.9 x 2.5 cm
Anno

2022

ISBN

9788899667641

Pagine

248

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Una vita cosi. La mia storia. La mia Kerakoll”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

novità

X