Login

Password dimenticata

Vai al carrello

Novità

Sticky Posts

Post thumbnail

Un nonno di nome Giuseppe.

La pubblicazione del libro:“Un nonno di nome Giuseppe” scritto da Mariani Simonetta e illustrato da Romano Martina  (Editrice Incontri di Sassuolo) rientra in un progetto più ampio promosso da alcune insegnanti ccon la finalità di attivare nelle scuole un progetto dal titolo:“Percorso della Memoria” . Giuseppe Moreali deve essere motivo di vanto ed orgoglio per …

Post thumbnail

La vita dirà la sua

Tania è una donna di nemmeno quarant’anni, avviata verso una brillante carriera universitaria, dopo una gioventù un po’ turbolenta. Alla morte del padre decide di intraprendere un lungo viaggio, definendo l’itinerario in base alle vacanze per tutto il mondo che il genitore aveva fatto con la nuova compagna, dopo essersi separato. Tania porta con sé …

Post thumbnail

Dentro di me

C’è una malattia che colpisce 3 milioni di donne in Italia, 14 milioni in Europa, 150 nel mondo. E’ l’endometriosi, patologia ginecologica che può interessare la popolazione femminile già dalla prima mestruazione e la può accompagnare fino alla menopausa. In questo libro che è insieme autobiografia e reportage, Valentina Reggiani ripercorre la sua vicenda di …

Post thumbnail

Le carte del potere

Antonio è un ragazzino che ama giocare con le carte; ne possiede tante, di diversi tipi. Un giorno nella stazione ferroviaria, mentre saluta il padre che sta partendo per un viaggio di lavoro, si trova ad afferrarne una al volo, portata dal vento. Questo gesto lo trasporta ad Allùmia, una realtà parallela gravemente compromessa. Là …

Post thumbnail

Sediamoci qui – Paolo Vacondio

Con questo libro, appassionante e coinvolgente come un romanzo, seppur rigorosamente scientifico nei suoi presupposti, il dottor Vacondio vuole introdurci a una realtà ancora poco nota al grande pubblico: quella delle cure palliative nei trattamenti di fine vita per i malati terminali. E lo fa con un umanità, una sincerità e un’empatia che difficilmente siamo …

Noi viaggiamo vicino

Franco e Luisa abitano in pianura e, liberi ormai da impegni di lavoro, vanno in giro tra il 2016 e il 2017 nei paesini dell’Appennino Modenese, con qualche piccola fuga nelle montagne delle province limitrofe. In questo testo autobiografico, in cui la protagonista compone un diario che non è un diario, una guida che non …

Post thumbnail

Santiago – Giuseppe “Leo” Leonelli

«Da quando sono partito, forse per la prima volta, sto vivendo sapendo di vivere». Santiago è il romanzo di un viaggio straordinario sul cammino di Santiago de Compostela, fra coincidenze e amicizie, paesaggi suggestivi e incontri inaspettati. Con un emozionante finale a sorpresa. Propone una riflessione sulla solitudine, sulle relazioni umane, sul senso della famiglia …

Post thumbnail

Come cani alla catena – Alperli, Bertoni, Rentocchini

Rieccoli, eccoli di nuovo qui i tre poeti di Recordare. E però, quanto mutati da quelli! Per sei anni ciascuno dei tre ha seguito sua stella lungo una rotta che non solo lo allontanava dal porto di partenza ma che anche lo divideva sempre più da quella degli altri due. E così, adesso, il loro …

novità

  • L’asino di Medardo

    Medardo fannullone, ma scaltro, sette fratelli avidi di denari, Ruggiero, un asino placido e fedele. Sono i personaggi di questa storia divertente, dove l’astuzia vince sul desiderio di ricchezza.

Segnalati dagli Utenti

X